MyTubeDesign, cambiare il tema del proprio canale di YouTube

La grafica nel mondo di internet è una delle cose più importanti. A nessuno (o quasi) piace stare in un sito dalla grafica spenta o addirittura fastidiosa alla vista. Qualche giorno fa, vi parlai di un’importante implementazione in Blogger. Questa, permette di creare dei temi meravigliosi, senza avere alcuna conoscenza in campo grafico o di programmazione.

Oggi voglio, invece, mostrarvi come editare la grafica di un altro servizio di google estremamente conosciuto: YouTube. Anche in questo caso, non sarà necessaria alcuna conoscenza in campo grafico, basta avere un account youtube ed un po’ di tempo libero (2 minuti). Qui, però, il tutto sarà molto diverso e vedrete subito perché.


Innanzitutto, in questo caso, si tratterà di un’immagine di sfondo solamente. Ovviamente, questa avrà delle proporzioni ben precise, in modo da combaciare alla perfezione con le componenti dell’account personale di YouTube. Il funzionamento è molto semplice, ma allo stesso tempo efficace e dal risultato assicurato.

Andando su MyTubeDesign, troverete diverse immagini da usare come sfondo del vostro canale YouTube. La loro installazione è estremamente semplice. Per prima cosa è necessario scaricare la cartella compressa corrispondente al tema scelto. Andando su YouTube, entrate nel vostro canale. A questo punto cliccate “Temi e colori” (in alto). Adesso cliccate “Nuovo Tema”.

Si aprirà una nuova sezione contenente tutte le impostazioni necessarie per il cambio di tema. Aprite la cartella compresa scaricata in precedenza. Troverete due immagini. Una è lo sfondo, l’altra contiene tutte le impostazioni necessarie per un incorporamento efficace dell’immagine che si sta per adottare come background.