Ennesima multa per Microsoft, questa volta in Texas

Ennesima multa per Microsoft. Questa volta arriva dal Texas. Questa volta i problemi arrivano dal sistema Windows 7 Mobile. Microsoft, come sappiamo non è la prima volta che cade in una multa per violazione dei brevetti, questa volta, però, la cifra è veramente alta. Si tratta di una cifra a nove numeri.

Ha portare in causa Microsoft, è stata Scotts Valley-based VirnetX, che si ritiene proprietaria dei brevetti  B1 n. 6.502.135 e n. 7.188.180 B2 che sono quelli per cui Microsoft è stata condannata. Beh, il tribunale del Texas ha deciso che Microsoft, deve pagare ben 105.750.000 $, ha titolo di risarcimento per violazione dei due brevetti che vi riportavamo sopra.



Le dichiarazioni da parte del CEO di VirnetX sono state sicuramente prevedibili: “Siamo molto soddisfatti della decisione della giuria” Kendall LArsen ha detto , presidente e CEO di VirnetX. “Questa sentenza conferma l’importanza dei brevetti e del nostro diritto“. Insomma, una dichiarazione prevedibile e che Microsoft si poteva aspettare. Questa è l’enessima multa che colpisce il colosso di Redmond. Anche questa volta, Microsoft ha affermata che presenterà un ricorso perché non c’è nessuna prova che i brevetti siano stati violati.

Staremo a vedere come proseguirà la sentenza. Seguiremo anche questa causa e vi terremo aggiornati.

via | TecMagazine