Yahoo Mail for Google Chrome, come gestire il proprio account di posta Yahoo! direttamente dal browser di casa Google

Tra i principali servizi di posta elettronica disponibili all’intera utenza di certo Yahoo! Mail costituisce uno dei più utilizzati e conosciuti.

Si tratta infatti del servizio di posta elettronica offerto da Yahoo! ed utilizzato per le più svariate applicazioni come ad esempio l’invio dei file di grandi dimensioni, la condivisione delle foto su Flickr e molto altro ancora, il tutto mediante un unico e comodo account.

Considerando dunque che si sta parlando di un servizio piuttosto comune ed apprezzato, vediamo dunque com’è possibile gestire l’utilizzo del proprio account Yahoo! Mail direttamente dal mitico browser targato big G, il tutto senza essere costretti a mantenere costantemente aperta un ulteriore scheda.

La cosa è fattibile ricorrendo all’utilizzo di un apposita estensione: Yahoo Mail for Google Chrome.


Infatti, tutto ciò che dovremo fare non è altro che installare l’apposita estensione per Chrome, cliccare sulla relativa icona che andrà a porsi direttamente nella barra degli strumenti del browser e, dove richiesto, compilare i campi del widget che andrà ad aprirsi inserendo i dati relativi al login del proprio account Yahoo!.

Effettuato l’accesso sarà dunque possibile prendere nota della posta in arrivo (le mail saranno visualizzate in formato mobile al fine di una maggiore comodità), scrivere un nuovo messaggio, organizzare il tutto mediante il pratico menu Azioni, navigare agevolmente attraverso l’intera casella di posta ed accedere a tutti gli altri servizi offerti da Yahoo! semplicemente cliccando il link “Home” disponibile in alto a destra del widget.

Ovviamente, qualora necessario, sarà possibile visualizzare il tutto, piuttosto che in una finestra a tendina, in una nuova piccola scheda separata cliccando sull’apposito pulsante posto nella parte alta del widget.

Insomma, Yahoo Mail for Google Chrome si rivela dunque la soluzione perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione all in one tra il proprio browser web preferito e una delle caselle di posta elettronica più performanti del web.