YoWindoW, previsioni meteo con grafica 3D

Il tempo in questi ultimi periodi ha lasciato molto a desiderare. Giorni di pioggia fortissima e di clima mite si susseguono a ritmi frenetici. I mal di testa non mancano, e le influenze avanzano minacciose. Insomma, come dice un vecchio detto che non sentivo dalle elementari: “Marzo pazzerello col cappello e coll’ombrello”.

Purtroppo questa è l’indole matta del mese di marzo, situato giusto in mezzo tra la primavera e l’inverno. E’ proprio in questo periodo che più che mai si rende necessaria la consultazione di un meteo, un buon meteo aggiungerei. In rete se ne trovano a centinaia, molti dei quali davvero ottimi (ma pur sempre limitati).


Oggi, però, voglio mostrarvi qualcosa di leggermente diverso, qualcosa che vi fa realmente capire come sarà il tempo. Infatti, siamo abituati a vedere delle piccole icone sullo stivale che ci dovrebbero far intuire l’andazzo delle condizioni meteo. Per questo motivo oggi voglio presentarvi YoWindoW.

Si tratta di un servizio online (ma anche di un software) che permette di guardare in maniera diversa le previsioni del tempo. Potremo infatti assistere in prima persona agli effetti delle previsioni grazie ad una grafica 3D. Vi sono due versioni di questo servizio, quella online e quella sotto forma di software. La seconda ha delle restrizioni in fatto di previsioni, Visto che per comprare la versione completa bisognerà pagare circa nove dollari.

La versione online, invece, non ha restrizioni. Sarà bello vedere in prima persona le condizioni meteo della propria città. Addirittura troveremo anche le pozzanghere atterra causate dalle piogge dei giorni precedenti.