Tweetgif, condividere divertenti animazioni su Twitter

Oggi giorno sono davvero in tanti gli utenti che, per svariati motivi, si ritrovano ad utilizzare Twitter, il noto social network, insieme ad amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta.

Considerando dunque il largo uso che viene fatto dell’affermato strumento di micro blogging, quest’oggi, tenendo ben presente anche il clima domenicale, scopriamo insieme un nuovo e divertente servizio online mediante cui dare un po’ di colore ed un tocco di allegria al proprio profilo di Twitter e a quello degli altri utenti.

Si tratta infatti di Tweetgif, un nuovo applicativo online che, partendo dal semplice invio di comunissimi tweets, consente di allegarvi delle simpatiche animazioni di vario genere scegliendo tra i tantissimi modelli disponibili.


L’utilizzo del servizio è abbastanza semplice poiché, una volta effettuato l’accesso alla pagina web in questione non dovremo far altro che eseguire il login inserendo i dati relativi al nostro account Twitter, scegliere le gif che più ci piacciono ed inviare il tutto direttamente sul profilo dei nostri amici, ovviamente in modo completamente gratuito e, soprattutto, veloce.

La raccolta è costituita da una gran quantità di animazioni (dalla homepage è possibile visualizzare le ultime inserite e quelle maggiormente utilizzate) adatte a qualsiasi tipo di gusto, tuttavia, qualora non dovessimo essere soddisfatti di quanto offerto da Tweetgif potremo sempre dilettarci personalmente nella creazione di una gif da caricare direttamente online sul servizio.

Bhe, a questo punto non mi rimane altro da fare se non augurare a tutti voi buon proseguimento di giornata e buon divertimento con Tweetgif!