iPad contro tutti: i tablet avranno successo in Italia? [Sondaggio]

Nonostante le critiche venute da più parti e le oggettive lacune del dispositivo (fotocamera, supporto flash, multi-tasking, ecc.), iPad è riuscito a far breccia nel cuore degli americani e a far segnare la cifra record di 150.000 dispositivi venduti nei primi tre giorni di prevendita.

Questo dato ci fa pensare che ancora una volta Apple è riuscita ad anticipare i tempi e ad individuare il tipo di oggetto che andrà per la maggiore nel mercato tecnologico dei prossimi anni, il tablet. Questo almeno vale per gli States. Ma da noi?

Siamo sicuri che il mercato italiano sia pronto ad accogliere i tablet a braccia aperte? Oggi vogliamo chiederlo a voi, cari amici geek. E per farlo, abbiamo approntato un sondaggio che vi permetterà di fare le vostre previsioni su quello che iPad e simili riusciranno a combinare nel “Belpaese”.


Come avrete notato, il sondaggio che vi stiamo proponendo non riguarda solo il successo dei tablet in Italia, ma anche le performance sul mercato di ogni singolo dispositivo: tra iPad e HP Slate chi avrà la meglio? E se a godere della sfida fosse, inaspettatamente, un terzo incomodo, tipo Google, Samsung o HTC?

Insomma, di carne a fuoco ce n’è tanta e per fare chiarezza sull’argomento non c’è nulla di meglio che chiedere l’opinione di chi, prima o poi, diverrà possessore di un tablet. Voi, giustappunto.

A questo punto, non vi rimane quindi che votare. Se volete, prima di esprimere il vostro giudizio, potete rinfrescarvi le idee sulle peculiarità di tutti i principali tablet sulla rampa di lancio dando un’occhiata all’esaustiva tabella comparativa messa a punto da Gizmodo. Eccola: