MineSweeper, il classico campo minato torna a farsi valere direttamente su Chrome

Come di consueto da un po’ di tempo a questa parte, eccoci al nostro appuntamento domenicale tutto dedicato al relax e ai passatempi da PC mediante cui allietare ancor di più quella che, almeno teoricamente, dovrebbe essere una giornata di tutto riposo.

Quest’oggi, infatti, passiamo in rassegna un simpatico e divertente game da browser che, seguendo la scia di quelli che sono i ben più classici giochetti vecchio stile, consentirà di passare qualche minuto di allegria e… ahimè, anche di tensione!

Si tratta, per l’appunto, di MineSweeper, un nome che, di certo, a molti di voi lettori di Geekissimo risulterà tutt’altro che estraneo, poiché, in chiave modernizzata ma senza mai abbandonare il classico stile, il buon vecchio “campo minato” torna a farsi valere ma, questa volta, direttamente su Google Chrome.


Come avrete già intuito, MineSweeper non è altro che un apposita estensione per il performante browser di casa Google che, una volta installata, consentirà di accedere, direttamente in una nuova scheda, al simpatico game del campo minato o, se preferite, “prato fiorito”, il tutto semplicemente cliccando sull’apposito pulsante posto, come di consueto, nella barra degli strumenti di Chrome.

A questo punto tutto ciò che vi è da fare non è altro che selezionare il livello di difficoltà del gioco cliccando su una delle tre emoticons e mettendo dunque alla prova la propria bravura tenendo traccia tanto del tempo trascorso quanto delle bandierine reperite nel corso della partita.

Bhe, cosa state aspettando? Iniziate subito a divertirvi con questo fantastico campo minato dal look rinnovato e non esitate a farci sapere in quanto tempo siete riusciti a portare a termine l’intera partita.