Fast YouTube Search, aggiungere a Chrome una casella di ricerca per il noto canale video

YouTube costituisce, senza ombra di dubbio, uno dei servizi online più utilizzati dall’intera utenza, andando infatti a risultare come una sorta di contenitore senza fondo per le molteplici tipologie di video.

Considerando il vasto assortimento del noto canale video e tenendo ben presente anche l’utilizzo sempre maggiore che, ciascun utente, tende a farne, nel corso del tempo sono stati ideati numerosi servizi mediante cui operare nelle più svariate modalità sui video di YouTube.

Tenendo ben presente questi fattori e prendendo in considerazione anche il fatto che vi è un cospicuo numero di navigatori della grande rete che, giorno dopo giorno, si ritrova a ricercare e visualizzare un enorme quantità di video, alcuni sviluppatori hanno ben pensato di dar vita ad un ottimo strumento che, combinando insieme le fattezze di Chrome e YouTube, permettesse di reperire, in modo rapido e preciso, i contenuti visuali ai quali si è interessati.


Si tratta infatti di Fast YouTube Search, un apposita estensione per Google Chrome che, in seguito al processo di installazione, consentirà di ricercare i video di YouTube direttamente dal proprio browser web, ovviamente previa pressione sull’apposita icona posta, come di consueto, sulla barra degli strumenti.

Andando dunque a cliccare sull’icona in questione si aprirà una finestra a scomparsa mediante cui effettuare le ricerche, corredate da tanto di suggerimenti, sfruttando l’apposito modulo messo a disposizione di ciascun utente.

Cliccando su una delle voci indicate si aprirà poi una nuova scheda grazie alla quale visionare, come di consueto, il video selezionato.

Detta in parole più semplici, Fast YouTube Search consente di velocizzare e facilitare la ricerca video, ricorrendo all’utilizzo di un apposito strumento aggiuntivo per il browser web targato Google.