SaveVideo, un unico servizio web per scaricare video da diversi servizi online

Dando un rapido sguardo qui su Geekissimo, è facile rendersi conto dei numerosi strumenti messi a disposizione dell’intera utenza mediante cui, in modo gratuito e senza troppa difficoltà, ciascun navigatore della grande rete viene messo in condizione di archiviare, direttamente sul proprio PC, i video presenti su YouTube.

Tuttavia, navigando online, è facile rendersi conto della gran varietà di servizi dedicati alla visione dei video (come nel caso del nominatissimo DailyMotion) che, di volta in volta, vanno sempre più diffondendosi divenendo mete giornaliere di un cospicuo numero d’appassionati utenti.

Proprio per questo risulta dunque necessario ricorrere all’utilizzo di uno strumento completo e, al contempo, estremamente funzionale, mediante cui effettuare il download dei video presenti sui diversi canali appositamente dedicati.


A tal proposito, SaveVideo risulta dunque la soluzione più adeguata!

Si tratta infatti di un nuovo servizio web che, senza richiedere alcun tipo di pagamento e offrendo un accesso completamente libero, consente di effettuare il download dei video presenti non soltanto su YouTube ma anche su tutti gli altri principali servizi analoghi presenti lungo il web, quali DailyMotion, MetaCafe, Veoh, Blip.tv, Flickr e Google Video.

Il funzionamento dell’applicativo è abbastanza semplice e veloce in quanto non dovremo far altro che inserire, nello spazio dedicato, l’url del video in questione, cliccare poi sull’apposito pulsante di download e selezionare il link relativo al formato che abbiamo intenzione di ottenere, scegliendo tra FLV, MP4 e 3GP.

Insomma, non c’è che dire, SaveVideo risulta un servizio estremamente versatile (lo si potrebbe definire all-in-one), disponibile, tra l’altro, in diverse lingue selezionabili, italiano incluso!