Weather Underground, semplici ed affidabili previsioni meteo visibili direttamente da Chrome
Tante volte, qui su Geekissimo,sono stati proposti simpatici strumenti di varia natura mediante cui tenere traccia delle previsioni meteo in modo più o meno consono a quelle che sono le esigenze dell’intera utenza.
Anche per quanto concerne quelle che sono le estensioni di Chrome, più volte si è fatto riferimento ad appositi add-on mediante cui tenere traccia di questo tipo di dati direttamente dalla finestra del browser, previa pressione sull’apposita icona riportata nella barra degli strumenti.
Quest’oggi, a tal proposito, per tutti voi appassionati lettori geek ecco in arrivo un’altra utile e pratica estensione mediante cui monitorare rapidamente quelle che sono le condizioni meteorologiche della propria zona.
Si tratta di Weather Underground che, come suggerisce il nome stesso, risulta prodotta e sponsorizzata dall’omonimo ed affidabile servizio di previsioni meteo di cui abbiamo già parlato, permettendo dunque di visualizzare rapidamente che tempo fa in una zona geografica determinata, il tutto senza troppi fronzoli ma in maniera piuttosto concisa, minimale e dettagliata.
Dunque, non uno strumento come un altro per abbellire l’acclamato Chrome e neppure un applicativo di difficile configurazione e dai settaggi impossibili da comprendere (infatti, tutto ciò che vi è da fare consiste nel semplice inserimento del nome di una data località nell’apposita casella) ma, piuttosto, una semplice aggiunta al proprio browser che, riportando un buon numero di informazioni (tra cui pressione, umidità, visibilità e vento) consente di determinare in maniera piuttosto rapida e precisa che tempo farà.
Bhe, se poi avessimo bisogno di qualche info più dettagliata, l’estensione consentirà anche il passaggio diretto, previo click sull’apposito link, alla pagina web del servizio meteo vero e proprio.