Audiotool, comporre musica elettronica direttamente online

Il sabato si sa, è il giorno più atteso dell’intera settimana, quello che tutti noi, geek o meno, aspettiamo con tanta ansia per divertirci, svagarci e chi più ne ha più ne metta.

Considerando dunque quant’appena detto, quest’oggi ho intenzione di proporre a tutti voi appassionati lettori di Geekissimo e, soprattutto, a tutti gli appassionati di musica, un interessante applicativo online che non soltanto renderà sicuramente ancor più allegra e movimentata questa giornata ma, soprattutto, farà felici tutti gli amanti delle sette note in formato elettronico.

Si tratta di Audiotool, un applicazione web, completamente gratuita che, senza girarci troppo attorno, permette di realizzare, comporre e registrare musica elettronica, il tutto direttamente via internet ed in modo estremamente semplice, richiedendo, come unici due elementi fondamentali, un po’ di bravura ed altrettanta fantasia.


L’applicativo, analogamente a quanto potrebbe avvenire nella realtà, mette a disposizione di ciascun utente un enorme quantità di strumenti di vario genere e funzionalità accattivanti, tra cui una batteria elettronica, un mixer, un sequencer, sintetizzatori, strumenti per applicare effetti particolari e molto altro ancora, il tutto rappresentato in maniera piuttosto realistica mediante una fantastica interfaccia utente.

Considerando però le straordinarie e realistiche fattezze di Audiotool, il suo utilizzo non risulterà esattamente immediato… giusto il tempo di scegliere gli strumenti necessari ed impostare l’organizzazione ed il collegamento di tutto quanto selezionato, dopodichè potremo iniziare tranquillamente a produrre musica.

Sebbene Audiotool sia una risorsa web completamente gratuita, al fine di poter pubblicare e condividere brani risulterà indispensabile effettuare la sottoscrizione al servizio.