Browize: ridimensiona la finestra del browser con tutte le risoluzioni più usate

In questi giorni sto lavorando alla creazione di un nuovo theme per WordPress. Devo dire che il problema più comune a noi webmaster, in questi casi, è quello di dover far “rientrare” tutto il sito al centro di tutti i browser attualmente disponibili sul mercato. Come ben sappiamo, non tutti i browser “leggono” i siti allo stesso modo proprio per questo, quando sviluppiamo un sito web, dobbiamo tenere sotto controllo diversi principali fattori. Uno di questi fattori è la risoluzione degli schermi di chi poi vedrà il sito.

La risoluzione di un schermo può influenzare sicuramente la comprensione del sito e sicuramente, se inferiore a quella decisa in fase di creazione del sito, parti dello stesso possono perdersi dietro degli scroll orizzontali che nascondo sidebar o pubblicità che potrebbero portarci dei guadagni a noi e al cliente che ci ha richiesto il sito. Quando si progetta un sito, la risoluzione standard è la cosa si decide prima di iniziare il lavoro, almeno durante la creazione non si avranno problemi.



Oggi vi presentiamo un sito che vi permette di modificare la risoluzione del vostro browser in modo da ricreare quella degli schermi normali. Come vede dalla foto ad inizio articolo, Browize vi mette a disposizione, fino a 8 risoluzioni, le più diffuse e quelle più usate. Basterà cliccare su una di quelle per vedere il browser rimpiccolirsi o ingrandirsi a seconda della risoluzione scelta. Attualmente, il servizio funziona solamente con:  Opera, Firefox, Internet Explorer e Safari, non è supportato Chrome, il browser di casa Google.

E’ possibile impostare anche una risoluzione a nostro piacimento, basterà inserire le misure nello spazio che trovate sotto la lista delle risoluzioni e premere “GO!” per vederla applicata al vostro browser. Insomma, un’utile Tool per tutti i webmaster che non sanno mai quale risoluzione scegliere per il proprio lavoro!