Penolo, una semplice lavagna per disegnare schizzi e condividerli online

Dando un rapido sguardo lungo il web è facile incappare in apposite applicazioni mediante cui dar sfogo alla propria creatività artistica ricorrendo all’utilizzo di strumenti particolari, quasi come se si trattasse di veri e propri applicativi di image editing, o risorse dalla natura e dall’utilizzo ben più semplice ma comunque sia particolari, come nel caso di ciò che sto per annunciarvi.

Infatti, se amate disegnare e condividere i vostri schizzi via web e, soprattutto, se siete in possesso di un account Twitter, allora senza ombra di dubbio Penolo è esattamente il servizio che fa al caso vostro.

Si tratta essenzialmente di un semplice strumento web che detta in poche parole consente di disegnare direttamente online su di una pratica lavagna e di condividere successivamente il tutto via Twitter.


L’utilizzo dell’applicativo è abbastanza semplice e non richiede alcuna conoscenza grafica particolare poiché, tutto ciò che dovremo fare una volta effettuato l’accesso al sito web non è altro che inserire disegni a mano libera, forme geometriche, testo e colori a scelta mediante un comodo ed essenziale editor grafico.

Una volta terminato il disegno sarà possibile allegarvi un apposito messaggio di testo e condividere il tutto via Twitter, utilizzano i dati relativi al nostro account, oppure, in alternativa, potremo scegliere, molto più semplicemente, di salvare il disegno direttamente online.

Detta in altri termini si tratta senz’altro di un ottimo strumento, tra l’altro completamente gratuito, mediante cui dar sfogo, direttamente online, a quella che è la propria vena artistica seppur in modo veloce ed essenziale.