JC-Tetris, il tetris arriva direttamente su Google Chrome

Cari lettori di Geekissimo, eccoci nuovamente alle prese con il consueto appuntamento domenicale (tra l’altro colgo l’occasione per augurare una buona Pasqua a tutti) e con nuove ed interessanti risorse mediante cui trascorrere qualche minuto di relax.

Infatti, se siete alla ricerca di un diversivo grazie al quale passare qualche minuto in allegria, sia che si tratti di quest’intera giornata di riposo sia che siate ansiosi di sperimentare il tutto direttamente sul posto di lavoro (magari nei momenti di pausa), allora senza ombra di dubbio sarete ben felici di sapere che, dopo aver proposto tanti games di vario tipo, tutti accessibili direttamente da Chrome, ecco finalmente far capolino il più atteso e sicuramente il più amato gioco della storia: il tetris.

Infatti, installando l’estensione JC-Tetris sarà possibile inglobare il più classico dei videogame direttamente nel browser web di casa Google, il tutto in modo completamente gratuito e con il minimo sforzo.


Dopo aver eseguito l’installazione dell’add-on, andrà ad aggiungersi, per l’appunto, un apposita icona posta direttamente sulla barra degli strumenti del browser che, se cliccata, permetterà di aprire una nuova finestra mediante cui potremo destreggiarci nell’incastro dei pezzi colorati.

Nella nuova finestra troveremo dunque un apposito spazio interamente dedicato alla caduta dei vari pezzi colorati ed un pannello laterale mediante cui avviare una nuova partita, visualizzare le statistiche di gioco o mettere in pausa il tutto.

A questo punto, per giocare con JC-Tetris, non dovremo far altro che utilizzare le quattro frecce direzionali, mediante cui spostare i vari pezzi, e la barra spaziatrice, grazie alla quale potremo concederci il lusso di accelerare la caduta dei vari mattoncini.

Buona domenica, felice Pasqua e, ovviamente, buon divertimento!