YouTube Dark Gray Wood Redesign, fantastica skin dark per il portale dei video

Come tutti voi avrete sicuramente notato, qualche giorno fa l’interfaccia utente di YouTube è stata aggiornata e resa molto più pulita ed essenziale rispetto al passato. Forse un po’ troppo, siete d’accordo?

Bene. Allora che ne direste di metterci mano da soli e renderla molto più accattivante e rilassante per gli occhi, senza stravolgerne la struttura? Come? Non c’è nemmeno il bisogno di chiederlo, con un fantastico userscript applicabile facilmente su tutti i maggiori browser Web del momento.

Si tratta di YouTube Dark Gray Wood Redesign, che fa diventare l’interfaccia di YouTube nera con delle fantastiche venature in stile legno sullo sfondo. Una vera gioia per gli occhi.


Come accennato, lo script è utilizzabile su tutti i maggiori browser. Basta andare sulla pagina dello script, cliccare sul pulsante Install e il gioco è fatto: su Chrome si installa come una normale estensione; su Firefox lo si può sfruttare previa l’installazione delle estensioni Greasemonkey (per usarlo come userscript) o, meglio ancora, Stylish (per usarlo come stile di visualizzazione); su Internet Explorer lo script va installato solo dopo il software IE7Pro; su Safari dopo aver installato Greasekit e su Opera richiamandolo dalle impostazioni del programma (Strumenti > Preferenze > Avanzate > Contenuti > Impostazioni per Javascript) dopo averlo scaricato.

Se e quando sarete stufi di questa skin “dark” per YouTube, non dovrete far altro che disabilitarla o disinstallarla attraverso il pannello di gestione degli stili/userscript. In questo modo potrete sia disfarvene una volta per tutte che accantonarla momentaneamente.

Buon divertimento!