AHDSubtitlesMakerPro, creare sottotitoli per video

AHD Subtitles Maker Pro è un software scaricabile gratuitamente che permette di creare sottotitoli per i vostri video in maniera facile ed intuitiva. Il software è strutturato in modo da avere tutto sotto la portata del puntatore.

E’ semplice come ci si aspetterebbe da un software che deve “incollare scritte sotto un video”. Dovremo creare sottotitoli, modificarne il testo e il tempo di impressione sul video ed il gioco è fatto.


L’unica difficoltà iniziale che ho trovato, è stata quella dell’inserimento del primo sottotitolo. Il software ha cominciato a fare problemi perché appena cliccavo il pulsante apposito per la scrittura, mi compariva un messaggio d’errore relativo ad un lenguage track. Nulla di grave, non dovrete far altro che cliccare con il tasto destro del mouse in quello spazio bianco sulla sinistra, sotto la “linguetta” lenguage track e cliccare sul primo tasto che spunterà dal menù a tendina.

Potrebbe rivelarsi anche un’ottima soluzione per la creazione di sottotitoli per i video di youtube, visto che tale servizio necessita di file appositi per l’aggiunta delle parole sul video. In questo modo, persone che non conoscono la nostra lingua, potranno comunque capire i video che carichiamo, poiché uno dei tanti servizi offerti da youtube è la traduzione dei sottotitoli, usando il celeberrimo google translate.

Sarà possibile salvare il file dei sottotitoli in diverse decine di formati diversi. Da questo punto di vista, il software è estremamente completo, dandoci la possibilità di importare qualcosa un file salvato in altri software aventi lo stesso scopo, magari per applicare qualche altra modifica.