NDrive NRadar disponibile a 0,79€

Molti di noi ha installato sui nostri smartphone un’applicazione di navigazione satellitare. La combinazione fra GPS e localizzazione GSM ha reso queste applicazioni più efficienti dei navigatori dedicati e il collegamento alla rete internet offre una tipologia di servizi finora inapplicabili.

Un’applicazione per uno smartphone è però ben differente di un’applicazione per un navigatore dedicato e dovrebbe ugualmente rispettare le norme base di qualità di una qualunque applicazione. Stiamo parlando di modularità e saclabilità, fondamentali se si vuole un’esperienza utente positiva.

NDrive sembra aver capito a pieno questa necessità creando il suo NDrive NRadar, un’applicazione di navigazione che non offre l’intero sistema di mappe e indicazioni turn by turn delle altre applicazioni NDrive, ma si concentra sull’aspetto sicurezza e autovelox ovviamente.


NDrive NRadar infatti localizzandovi attraverso la rete GPS del vostro iPhone vi avviserà quando starete superando il limite di velocità e della presenza di eventuali autovelox o controlli di polizia segnalati. Oltre a ricevere informazioni da NDrive infatti, le condividerete anche. Se decidete di segnalare un posto di blocco o un autovelox questo contribuirà alla costruzione del database di NDrive NRadar che così assicura di essere sempre aggiornato.

Anche se non vorrete condividere le vostre informazioni con la comunità potrete comunque costruire il vostro database personale di misuratori di velocità e limiti di velocità così da personalizzare la vostra esperienza e rendere NDrive NRadar infallibile per le strade da voi più percorse.

Scriviamo oggi di NDrive NRadar data la segnalazione del suo staff di uno speciale sconto che riteniamo possa essere di interesse per molti lettori di Geekissimo. NDrive Radar infatti è disponibile a 0,79€ su iTunes Store (iTunes link), così come è disponibile per Android, Symbian e Windows Mobile.

Se deciderete di acquistarlo ci piacerebbe sapere le vostre impressioni qui sotto.