Aggiungiamo Moodle ad Office di Microsoft

“Moodle (acronimo di Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment) è un piattaforma web open source per l’e-learning, chiamata anche Learning Management System, progettato per aiutare gli insegnanti e gli educatori a creare e gestire corsi on-line con ampie possibilità di interazione tra studente e docente. È scritto in PHP e Javascript.”  Con queste poche ma esaustive righe, Wikipedia ci spiega cos’è Moodle.

Moodle è un progetto che è in continuo aumento e come tale, sono tante le novità che vengono aggiunte non appena disponibili. Oggi vi presentiamo un piccolo addon, che vi permette di sfruttare appieno le qualità di Moodle all’interno della suite per ufficio di Microsoft Office.

Con il plugin che vi presentiamo oggi, potrete modificare e creare nuovi documenti con il vostro Excel, PowerPoint o Doc, direttamente dal vostro computer di casa. Quando andrete a salvare i file, potrete salvarli direttamente sul vostro sito Moodle. Questo vi permetterà di aggiornare i file quotidianamente con il minimo dell’impiego di tempo, velocizzando, quindi, anche il vostro lavoro da docenti.

L’addon è completamente gratuito, l’installazione vi porta via pochissimi minuti. Sul sito ufficiale, viene segnalato come funzionante per Office 2007, e con Moodle 1.x.