iPad Peek, un Apple tablet virtuale per sperimentare la visualizzazione dei siti web

Oramai tutti, appassionati di informatica o meno, negli ultimi tempi, hanno avuto modo di prendere visione di quelle che sono le fattezze dell’iPad, l’ultimo arrivato in casa Apple che tra una buona carica di entusiasmo e, al contempo, anche una certa dose di delusione, sta facendo senz’altro parlare di sé.

Tuttavia avere a propria disposizione una buona dose di informazioni mediante cui valutare l’eventuale acquisto di quello che “il tablet” targato Apple costituisce senz’altro un fattore di fondamentale importanza permettendo dunque di decidere se investire i propri “spiccioli” in tal modo o, eventualmente, evitare la spesa in questione.

A tal proposito, oltre ad una cospicua carrellata di info alle quali è possibile dare un occhiata cliccando qui, potrebbe risultare piuttosto utile verificare l’effettiva efficienza dell’iPad nel visualizzare i vari siti web d’interesse, per cui poter sperimentare con man propria la cosa di certo andrebbe a costituire un elemento di notevole importanza.

Dunque, se siete curiosi di visionare il look di un dato www direttamente sul tanto chiacchierato Appel tablet, allora iPad Peek va senz’altro a risultare una valida risorsa.


Si tratta infatti di un applicativo online che permette di verificare l’effettiva visualizzazione tramite iPad di un dato sito web, il tutto nel pieno rispetto di quelle che sono le fattezze del nuovo dispositivo.

Tutto ciò che dovremo fare, una volta aperta la pagina dell’applicazione, non è altro che inserire nell’apposito campo per gli indirizzi il link del sito web d’interesse ed attenderne il caricamento.

I contenuti potranno essere visualizzati sia a schermo intero, sia accompagnati dall’apertura di una comoda tastiera virtuale, così com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine sovrastante ma anche sperimentando personalmente iPad Peek.

Al fine di un esperienza d’utilizzo ancor più realistica, il consiglio è quello di disattivare momentaneamente l’utilizzo di Flash nel browser impiegato al momento (l’iPad, infatti, non consente la visualizzazione di contenuti di questo tipo).