Nuove indiscrezioni su HP Slate, il tablet di HP

Come spesso accade quando Apple si lancia nei suoi progetti pioneristici gli altri seguono. Il caso di iPad non è stato da meno.

Sia che fossero i tempi maturi, sia che le campagne di marketing di Apple tendano a creare il bisogno di un prodotto generico più che di un iPad in se, gli altri sembravano già pronti a tirare fuori le loro versioni.

Il tablet più chiacchierato del momento oltre iPad è probabilmente proprio HP Slate, che anche se non si sa quando sarà disponibile, già si sa che sarà disponibile a 549$, pochi dollari in più ad iPad, ma a quanto pare offrirà ciò a cui i delusi da iPad potrebbero non saper rinunciare.


HP Slate, questo il nome, dovrebbe montare un Intel Atom 1,6 Ghz, 1 Gb di Ram, 32 Gb di memoria interna forse espandibili a 64 Gb, ma soprattutto, due webcam una fronte e l’altra retro, uno slot SD, una porta USB e un alloggiamento SIM per eventuali connessioni 3G.

Per 50$ in più sembrerebbe non esserci dubbio, ma HP Slate non promette più di 5 ore di batteria a dispetto delle 10 di iPad. Inoltre il sistema operativo non sarà, come nel caso di iPad, un sistema operativo nato e pensato per dispositivi touch, ma una comune versione di Windows 7 con un’interfaccia touch creata da HP.

Questo significa che per quanto l’interfaccia possa comportarsi bene non potrà competere con l’usabilità di un ambiente software, sistema operativo e applicazioni, che sono state sia graficamente, sia operativamente pensate per uno schermo touchscreen.

Siete stati colpiti anche voi dalla febbre del tablet? In ogni caso voi quale preferireste?

Via | Mashable