SiteHoover, crea la tua starter page!

Scrivendo su Geekissimo ormai da parecchio tempo, sono tanti i siti che ogni giorno mi vengono sottoposti per il consueto controllo di routine dal mio adorato Google Reader. Molte volte, si scoprono delle vere e proprie chicche, altre volte (la maggior parte delle volte, lo ammetto) si scoprono delle copie di altri siti già visti e che hanno ottenuto un discreto successo a livello di visite. Oggi vi presento un sito che mi ha stupito per le sue funzionalità .

L’idea della starter page, con le anteprime dei siti in miniatura, non è nuova alla maggior parte di voi. Sicuramente in molti la usano grazie a Google Chrome o alla Google Toolbar su Firefox, c’è da dire che avere un archivio dei siti più visitati è comodo, ma perché non creare la stessa cosa con i siti che abbiamo tra i preferiti? Grazie a SiteHoover da oggi sarà possibile farlo in pochissimo tempo.



SiteHoover è un servizio completamente gratuito, che vi permette di creare delle starter page, dove inseriti i siti che volete voi con i loro Feed. La comodità di questo servizio risiede proprio nella funzionalità dei Feed. Per ogni sito, verrà ricavato l‘indirizzo dei Feed, una volta aggiunto alla vostra pagina, basterà cliccare sull’icona dei FeedRSS che vedete sopra la miniatura, per leggere subito le ultime notizie inserite sul Feed RSS di quel sito. Questo vi permette di risparmiare del tempo prezioso e di avere tutti i siti pronti con le relative miniature.

Oltre ai FeedRSS è possibile dividere i siti in cartelle, come vede dalla foto, io ho creato solamente quelle carte, ma non c’è limite alle cartelle che potete creare e ai siti che potete aggiungere al vostro SiteHoover. Il servizio è gratuito, se non vi registrare, la pagina che andrete a creare, sarà disponibile solo per sei giorni, superati i quali, la pagina verrà eliminata.