FlashPlus, ottimizzare la visualizzazione dei contenuti flash visualizzati con Chrome

Risulta una situazione piuttosto comune quella in cui nel guardare un dato contenuto online, come nel caso di un video, si avverta la necessità di ingrandirne la visualizzazione al fine di un osservazione ancor più confortevole dei vari elementi.

Per quanto concerne alcuni siti web, come nel caso di YouTube, tale opzione è attivabile di default, tuttavia, lungo l’intero web, non sempre è possibile ridimensionare secondo esigenza, o quasi, i contenuti flash visualizzati, come ad esempio anche nel caso dei sempre più diffusi game online.

Partendo da tale presupposto è stata dunque ideata un estensione per Chrome particolarmente interessante e funzionale che, detta in poche parole, consente di gestire al meglio i vari contenuti in flash visualizzati lungo il web.


Si tratta di FlashPlus, un estensione che una volta installata avremo a disposizione tutta una serie di strumenti attivabili ed utilizzabili grazie all’apposita icona posta sulla barra degli strumenti e mediante cui sarà possibile, a seconda delle necessità, ridimensionare, scaricare o visualizzare a tutto schermo i vari componenti flash presenti online.

Per avere un idea ben più chiara delle funzioni offerte dall’estensione possiamo dare uno sguardo all’apposito video dimostrativo cliccando qui.

Com’è facile notare, le operazioni che è possibile eseguire sono davvero tante e tutte estremamente utili, in particolare per chi si ritrova ad avere a che fare piuttosto di frequente con siti web di varia natura che non supportano funzioni di adattamento nella visualizzazione di elementi della suddetta tipologia.

FlashPlus, inoltre, consente anche di disabilitare agevolmente i contenuti in flash così da rendere ancor più veloce ed immediata la navigazione all’interno di una data pagina web.