Facebook Skin, temi personalizzati per il popolare social network

Dopo aver provato YouTube Dark Gray Wood Redesign, la skin per YouTube in salsa dark che vi abbiamo segnalato un paio di settimane fa, mi è presa un’incredibile voglia di personalizzare l’aspetto di tutti i siti su cui passo la maggior parte del mio tempo da utente del Web.

Messo da parte Geekissimo, che è il sito con la grafica più bella del mondo (punto e basta!), mi sono quindi messo alla ricerca di un metodo per cambiare il look dia Facebook e mi sono imbattuto in Facebook Skin, un sito Internet pieno zeppo di skin per il popolare social network ideato da Mark Zuckerberg.

Grazie a queste skin, che poi sono dei semplici userstyle installabili su Firefox tramite l’estensione Stylish e su Chrome sotto forma di userscript, è possibile trasformare l’aspetto di Facebook facilmente, cambiandone l’immagine di sfondo, i colori e i bordi. Ecco qualche esempio fra i temi più riusciti.

Aero Ultimate


Apple OS X




Gold Ubuntu


Classic


Miami


Stars


Nvd1a Ferm1


Re-Design Ic0nset


A questo punto, non vi rimane che fiondarvi su Facebook Skin ed iniziare a divertirvi cambiando “vestito” al vostro Facebook sfruttando uno dei tanti temi gratuiti disponibili. Fra i tanti stili ispirati al mondo informatico, quelli dedicati al mondo sportivo, al cinema e a molto altro ancora, troverete sicuramente ciò che fa per voi.