tinypay.me, mettere in vendita oggetti su internet in 60 secondi
Internet oltre ad essere un immensa rete dove reperire informazioni in tempo reale è anche un enorme mercatino dell’usato e non che ci permette di trovare oggetti a prezzi estremamente competitivi, purché stando attenti ai prezzi aggiuntivi che potrebbero derivarne dal trasporto e da eventuali dogane.
Ebay è un magnifico esempio di quello che pocanzi ho detto. Potrei trovare oggetti che nei comuni negozi difficilmente scoverei, e che costerebbero sicuramente anche qualcosa in meno. Quindi internet oltre a renderci la caccia all’oggetto molto più semplice, abbassa anche i costi che ne derivano dall’acquisto.
Oggi voglio presentarvi un servizio che (se posso usare una piccola esagerazione) ha del rivoluzionario. Il suo nome è tinypay.me e permette di vendere oggetti senza la necessità di registrarsi ad alcun servizio, e di pagare una piccola imposta solamente se effettuiamo la vendita (5% del totale).
Una frase che ci accoglie all’entrata del servizio ci dice che possiamo iniziare a vendere in 60 secondi ed effettivamente è così (prova con il cronometro). Dovremo inserire solo lo stretto necessario per la vendita e potremo subito condividere la pagina che verrà creata su social network, forum o altre cose simili.
Il metodo di pagamento è il più sicuro in circolazione, ossia Paypal. Un’altra bella notizia, è quella che abbiamo la possibilità di vendere anche cose in formato elettronico, come ad esempio gli eBook. Insomma, rischia di diventare davvero uno dei metodi più veloci per vendere e comprare online (in quanto alla sicurezza ho delle perplessità, visto che non c’è alcun sistema per valutare il venditore).