MacroTube, i video di YouTube, Dailymotion e Soapbox in Windows Media Center

Vi piacerebbe poter guardare i video di YouTube stando belli spaparanzati in poltrona di fronte al vostro televisore LCD da oltre 30 pollici? Sì? E allora installate MacroTube, un ottimo componente aggiuntivo per il Windows Media Center di Windows 7 che consente di cercare, sfogliare e visualizzare tutti i video presenti su YouTube, Dailymotion e Soapbox nel centro multimediale di casa Microsoft.

Disponibile sia in versione a 32 che a 64 bit, MacroTube si installa in quattro e quattr’otto ed è accessibile dal menu principale di Windows Media Center. Una volta aperto, basta poi scegliere il sito di video sharing su cui navigare e godersi lo show.


Per quanto riguarda la ricerca dei filmati, basta cliccare sulla voce Search collocata in alto a sinistra, digitare i termini della ricerca attraverso il comodo tastierino virtuale che compare e premere il tasto Invio. In non più di qualche istante, verranno visualizzati tutti i risultati della ricerca sotto forma di video-gallery.

Nonostante la sua giovane età, MacroTube sembra funzionare davvero bene. Considerando poi il fatto che è in continuo aggiornamento e che ogni avanzamento di versione equivale ad un perfezionamento del software, non possiamo che ritenerci soddisfatti del lavoro svolto dagli sviluppatori.

Dunque, che aspettate a provare questo plug-in nel vostro media center, spiaccicarvi come una lucertola sulla poltrona e gustarvi ore ed ore di video provenienti dalla grande rete? Buon divertimento!


[Via | HowToGeek]