Cantanding, divertirsi con il karaoke utilizzando i video di YouTube

Se la musica è la vostra passione ed il canto ancor di più, allora è forse il caso di dare un occhiata ad un simpatico servizio online mediante cui simulare un vero e proprio karaoke casalingo semplicemente utilizzando alcuni piccoli accorgimenti e, ovviamente, in modo totalmente gratuito.

Tutto ciò che vi occorre per dar vita al vostro karaoke domestico non sono altro che un PC, ovviamente, e Cantanding, ossia il servizio web che consentirà di eseguire l’operazione in questione.

Si tratta per l’appunto di un nuovo ed interessante applicativo online che, fungendo da vero e proprio motore di ricerca per canzoni in versione karaoke, permette di accedere ad un vasto archivio di video provenienti da YouTube tutti corredati tanto di base musicale quanto di testo scorrevole per cantare a tempo con l’avanzare delle note musicali.


Infatti sarà sufficiente inserire, nell’apposito spazio, il nome dell’artista o della canzone che abbiamo intenzione di cantare, visionare i risultati ottenuti, scegliere quello di nostro interesse, avviare la visualizzazione del video ed iniziare dunque a cantare.

L’ideale sarebbe eseguire i video scelti direttamente a schermo intero, in modo tale da ottenere una più agevole visualizzazione dei contenuti, e sfruttare un microfono da collegare al PC, così da ottenere una migliore performance.

Il servizio integra inoltre degli appositi pulsanti di condivisione mediante cui rendere partecipi anche i nostri amici di Facebook, Twitter o MySpace.

Insomma, Cantanding costituisce senz’altro un simpatico modo mediante cui trascorrere un po’ di tempo in allegria destreggiandosi nell’arte canora, il tutto, inoltre, senza richiedere alcun tipo di sottoscrizione.