Fbosf, un apposito add-on per aggiungere il pulsante “Non mi piace” a Facebook

Come sicuramente molti di voi avranno avuto modo di notare in questi ultimi giorni, Facebook ha iniziato ad espandere quella che è l’oramai storica funzione “Mi piace”, mediante cui esprimere un apprezzamento ad un qualsiasi tipo di contenuto condiviso, rendendo il tutto disponibile anche per quanto concerne quelle che sono le pagine create sul noto social network.

Tuttavia, nonostante i continui aggiornamenti e le svariate modifiche apportate, Facebook sembra non includere ancora quello che è il tanto attesto “Non mi piace” funzione richiesta da un cospicuo numero d’utenti che, al pari dell’originale, consentirebbe di segnalare il non apprezzamento nei confronti di status, immagini, video e quant’altro possa essere condiviso con altri utenti.

A tal proposito, qualche tempo fa, vi avevamo proposto un add-on specifico per il browser di casa Mozilla appositamente adibito al suddetto scopo ma, purtroppo, non efficiente a tal punto da essere ampiamente apprezzato.


Quest’oggi, invece, diamo uno sguardo ad una nuova e decisamente ben più funzionante estensione, disponibile anche in lingua italiana, mediante cui esprimere tutto il nostro disprezzo nei confronti di quelli che sono i vari elementi visualizzati e non apprezzati.

L’estensione in questione Fbosf, disponibile per Chrome, Firefox ed Internet Explorer, la quale, come già accennato, consente di aggiungere l’apposito pulsantino “Non mi piace” che risulterà visualizzabile solo ed esclusivamente da tutti coloro che andranno ad installare il suddetto add-on.

Dunque, una volta installato il tutto, sarete finalmente in grado di esprimere quello che è il vostro dissenso nei confronti di un qualsiasi elemento condiviso sfruttando la rete sociale di Mark Zuckerberg.