Google acquista BumpTop, un altro passo verso il Tablet?
Molte delle informazioni in anteprima sulla rete si reperiscono seguendo le acquisizioni della grandi case. In un’era di mashup, dove nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si copia e incolla le grandi aziende oltre a finanziare costosissimi progetti di ricerca finanziano anche meno costosi progetti di ricerca sul web.
E’ il caso di Google, famosa per le sue acquisizioni generose, con cui ingloba piccole e medie iniziative. Per i più maligni il motivo è di spezzare le ali alla concorrenza prima che diventi troppo sicura di se da cedere, come Facebook e Twitter, per i più benpensanti è per aggregare le migliori risorse della ricerca e dell’imprenditoria e metterle al servizio di progetti più grandi.
Comunque la pensiate la notizia è questa: Google ha acquistato BumpTop. Cos’è BumpTop? BumpTop è un interfaccia desktop, un modo “futuristico” di organizzare file, cartelle, collegamenti e quantaltro sul proprio desktop che si integra perfettamente con Windows e Mac, ma soprattutto che prevede l’utilizzo avanzato del multitouch nell’interazione con un sistema operativo desktop.
Il collegamento nasce spontaneo per parafrasare il caro Lubrano, con il successo inatteso di iPad, ma già prima, si è iniziati a parlare del possibile Tablet di Google. Rumors, leaked photos, voci di corridoio, come da copione insomma. Google del resto ha essa stessa dichiarato di avere in cantiere questo progetto, ma non ha mai svelato alcun dettaglio in merito.
Questa acquisizione getta nuova luce sul futuro tablet di Google. Se, come pensiamo, Google ha intenzione di sfornare un tablet che non sia, come molti hanno definito iPad, una versione gigante di uno smartphone mutilato, ma una versione touchscreen di un personal computer, allora BumpTop è qualcosa che ci auguriamo vivamente di vedere implementato.
Se volete farvi un’idea di cosa si tratta vi consigliamo caldamemte di dare uno sguardoa questo video (http://bit.ly/doBYii) e iniziare a entusiasmarvi. Buona Visione!
Via | Phandroid