Note Anywhere, inserire dei comodi post-it sulle pagine web visualizzate
Chi naviga spesso online di certo avrà ben presente l’innumerevole quantitativo di informazioni a cui è possibile attingere semplicemente dando uno sguardo a quelli che sono i vari servizi e le pagine web preferite (basti pensare, ad esempio,a Geekissimo).
Considerando quanto appena detto, di certo potrebbe risultare utile avere a propria disposizione un apposito strumento mediante cui prendere nota delle eventuali informazioni ed idee presenti online, analogamente a quanto, sino a qualche tempo fa, permettevano di svolgere egregiamente i cari, vecchi e cartacei post-it.
Se è dunque vostra intenzione seguire la medesima linea, allora, di certo, potreste trovare particolarmente interessante ricorrere all’utilizzo di una fantastica estensione tutta dedicata a Chrome, in grado di eseguire in maniera impeccabile quanto appena accennato.
Lo strumento in questione è Note Anywhere, un add-on che, così com’è facile intuire dando uno sguardo all’immagine, consente di inserire delle note adesive su quelle che sono le varie pagine web visualizzate durante la navigazione online.
Le note, personalizzabili secondo esigenza sia nelle dimensioni che nei colori, potranno essere gestite sia mediante l’apposita icona posta nella barra degli strumenti del browser di casa Google, sia direttamente dalla pagina web in cui sono state fissate, avendo inoltre la possibilità di trascinare, modificare ed eliminare ciascun post-it archiviato in modo tanto pratico quanto veloce.
Tra le caratteristiche più interessanti offerte da Note Anywhere vi è senz’altro la possibilità di ricordare la presenza degli appunti in una data pagina web anche in seguito alla chiusura del browser, il che costituisce senz’latro una gran bella comodità per tutti i geek più smemorati!