Webkippler, inserire e condividere appunti su una qualsiasi pagina web
Esprimere le proprie opinioni in merito a quelli che sono i vari contenuti visualizzati online costituisce senz’altro un buon metodo mediante cui esporre il proprio punto di vista ad altri utenti e, al contempo, riuscire a comprendere quello altrui.
A tal proposito credo possa risultare decisamente utile prendere in considerazione un nuovo ed interessantissimo strumento web che, in pochi semplici passaggi, consente di eseguire esattamente, o quasi, quanto appena accennato.
Lo strumento in questione è Webkippler, un servizio web che, in modo gratuito e senza obbligo di sottoscrizione, consente di aggiungere, su una data pagina web, note ed appunti in gruppo, il tutto in modo tanto semplice quanto, al contempo, immediato.
Una volta effettuato l’accesso al servizio non dovremo far altro che inserire, nell’apposito spazio, l’url della pagina web nella quale si desidera aggiungere e condividere dei contenuti ed attendere dunque qualche istante così da poter visualizzare il www in questione corredato di un nuovo link, post-it illustrativo ed un apposita barra per la gestione dei contenuti, così com’è possibile notare dall’esempio visualizzabile cliccando qui.
Ora, si potranno dunque aggiungere commenti, evidenziare parti di testo pubblicate, estrarre contenuti e, ovviamente, condividere il tutto tramite e-mail, Facebook o Twitter, come ogni applicativo d’ultima generazione che si rispetti, avendo inoltre a propria disposizione apposite scorciatoie da tastiera mediante cui semplificare le operazioni da eseguire.
Detta in altri termini, Webkippler va dunque a congiurarsi come un valido ed interessante sistema mediante cui comunicare le proprie idee e prendere visione di quelle altrui, in modo decisamente originale, pratico e fuori dai soliti schemi.