UTweet!, creare divertenti animazioni basate sui tweet

Il fine settimana è già terminato e, così come di consueto, tocca ritornare alla solita routine e ai molteplici impegni che, giorno dopo giorno, riempiono le giornate di ciascun utente.

Per dare un calcio alla monotonia e per riprendere in allegria quest’inizio settimana possiamo però trasformare qualche minuto della nostra giornata in una divertente pausa dando uno sguardo ad una nuovissima applicazione online tutta dedicata agli amanti del servizio di microblogging più utilizzato dell’intero web: Twitter.

Infatti, l’applicazione che quest’oggi ho intenzione di presentare a tutti voi lettori di Geekissimo non è altro che un pratico strumento web mediante cui rimanere informati in modo divertente partendo da quelli che sono i vari tweet pubblicati online.


Per l’appunto si tratta di UTweet!, un servizio completamente gratuito che previo inserimento di una data parola chiave o di un determinato nome utente, consente di ottenere una divertente animazione con testo, immagini e colori in continuo movimento, senza contare poi l’aggiunta di un allegro motivetto che contribuisce a rendere il tutto ancor più dinamico e movimentato.

Il servizio consente inoltre di condividere il tutto direttamente tramite Twitter o, in alternativa, di utilizzare l’apposito link ottenuto così da poter pubblicare l’animazione su un qualsiasi altro servizio web a nostro piacimento.

Per avere un idea più precisa della funzione offerta da UTweet! potete dare uno sguardo all’animazione ottenuta a partire dall’account Twitter di Geekissimo cliccando qui.

Tra le altre cose, il servizio consente anche di effettuare il download dell’icona relativa al nome utente inserito, così come utilizzata nell’animazione.