Windows desktop gadget: 5 ottimi strumenti per monitorare le prestazioni hardware del proprio PC

Tenere sotto controllo i componenti hardware del proprio PC costituisce senz’altro un operazione di fondamentale importanza ai fini di un corretto funzionamento della postazione in uso, in particolare quando, ad esempio, vengono eseguite molteplici operazioni simultaneamente e si ha la necessità di verificarne l’effettiva efficienza.

Considerando dunque quanto appena affermato, quest’oggi diamo uno sguardo ad una serie di cinque appositi desktop gadget da utilizzare esclusivamente su Windows Vista e Seven e mediante cui monitorare facilmente il funzionamento dei componenti hardware del PC.


Si tratta di un gadget specifico per notebook e netbook grazie al quale è possibile visualizzare una gran quantità d’informazioni di notevole importanza tra cui il livello di carica della batteria, lo stato della rete WiFi, della CPU, della RAM e molto altro ancora, tutto direttamente a portata di click.

Mediante un interfaccia utente semplice ed altamente comprensibile, questo gadget consente, in modo estremamente facile, di monitorare tutta una serie di informazioni relative alla CPU, incluso il cairco per ciascun core.

Un semplice gadget che fornisce informazioni riguardanti l’hard disk, tra cui spazio occupato e spazio libero, permettendo di configurare il monitoraggio fino ad un massimo di sei partizioni del disco rigido.

Un ottimo strumento grazie al quale visualizzare facilmente molteplici informazioni circa la connettività del proprio PC, fornendo dati relativi all’indirizzo IP, velocità di upload e download e molto altro ancora.

Si tratta di un gadget specifico per il monitoraggio delle connessioni wireless realizzato dallo stesso sviluppatore di Wired Network Meter che, oltre a riportare le medesime informazioni del gadget precedente consente inoltre di ottenere maggior i dettagli circa la sicurezza del segnale e della connessione in uso.

Ora diteci la vostra… cosa ne pensate di questi strumenti? utilizzate gadget simili o, a vostro parere, migliori? Bhe, se è così non esitate a commentare!

Via | Ghacks Technology News