Approfondimento sul mondo dei FlashGames online

Il mondo dei flash Games negli anni scorsi, ha visto un grande successo. Sono tanti i siti che sono nati su questo filone. Ma cosa sono e come nascono i FlashGames? I Videogiochi per Browser, sono giochi creata da singoli privati o da delle software house che puntano proprio a questo settore di mercato, un settore in eterna crescita e che riesce e regalare sempre ottimi successi a molte aziende.
Oggi, vi voglio presentare tre siti che meritano sicuramente una visita, sono tutti aggregatori di giochi flash di alto livello.

BulbGames: è un sito tutto italiano, nato dall’idea di un giovane studente che voleva spodestare dal trono i siti americani più blasonati. BulbGames nell’era del social network, è riuscito ad integrarsi in pieno con il social network Facebook e Twitter, inoltre, offre ai propri utenti una motore di ricerca ricco che riesce a far trovare subito il gioco desiderato. Tutti i giochi presenti sul sito, sono divisi per categorie, in modo da essere molto più riconoscibili. Sul sito è presente anche una CHAT comoda per tenersi in contatto con gli altri utenti del sito stesso.


GamePrison: è un altro sito ricco di giochi flash. Al contrario del primo, la suddivisione dei giochi potrebbe essere sicuramente migliorata. I giochi suono di buon livello, unica pecca: non sono ospitati sullo stesso sever del sito, questo li potrebbe rendere offline in alcune ore del giorno.

FreeFlashGames: sito amatoriale ma di buon livello. Interessante l’impostazione grafica e utile sicuramente per chi non richiede grandi prestazioni da questi giorni flash.

Insomma, questi sono solo tre dei siti che potete trovare online. Il mondo dei games flash è sicuramente un mondo che sta rubando molto spazio ai comuni giochi che siamo soliti vedere online. I giochi flash, hanno a loro favore la caratteristica che non hanno bisogno di installazione e quindi comodi per chi si trova alle prime armi con i computer e per chi non vuole occupare spazio sul proprio HD.

Voi cosa ne pensate di questi flash games?