Quiqee, ricerca con un doppio click

Capita spesso girando sui siti web di vedere dei link che puntano verso approfondimenti, verso traduzioni, verso video ecc.

Oggi vediamo come inserire una sorta di questi servizi in un nostro sito web o blog che sia. Infatti integrando Quiqee in una qualsiasi pagina web, facendo doppio click su si una parola presente nel sito, si aprirà una finestra dalla quale possiamo vedere il significato di quella determinata parola, oppure fare una ricerca nel web della parola cliccata, oppure visualizzare le news, le immagini, i video ecc. collegati alla parola.


Integrare Quiqee in un sito è semplicissimo, basta andare sul sito di Quiqee, inserire l’url del nostro sito, indicare la nostra e-mail e Quiqee ci fornirà un codice da inserire tra i tag BODY della pagina web che desideriamo.

Un servizio di estrema semplicità, peccato che sia in inglese, e quindi anche la finestra che apparirà cliccando su di una qualsiasi parola, sarà in inglese. Un secondo problema è che integrando questo servizio nella pagina web apparirà un pulsante laterale che riporta al sito di Quiqee.
Ma è importante sapere che è possibile anche collegare il nostro account Adsense, e quindi ad ogni utilizzo di quiqee sul sito, ci sarà un guadagno.

Più facile a farsi che a dirsi. Un servizio assolutamente da provare.