Logaway, tutte le tue password in un unico servizio

Ebbene, oggi giorno con la crescita dei siti e degli utenti del web, sono sempre di più quei siti che per accedervi richiedono una registrazione con un nome utente ed una password. Ora, quante volte vi è capitato di effettuare l’accesso ad un qualsiasi sito e di non ricordare più la password o l’username? O magari di aver dimenticato anche la risposta segreta per ripristinare la password?

Una cosa utile sarebbe trovare un posto sicuro dove nascondere le nostre password e prenderle quando ne abbiamo bisogno. A questa soluzione alcuni ci hanno già pensato, come ad esempio lo script per firefox Account manager; tra questi c’è un nuovo servizio Logaway.


Grazie a Logaway, una volta effettuato l’accesso tramite una doppia password, ci ritroviamo in un pannello di controllo di tutti i nostri siti preferiti. Infatti al primo accesso è importante configurare il nostro account con tutti i nostri siti web che richiedono un accesso inserendo i dati per l’autenticazione per ogni sito web. Logaway ha già una vasta lista dei siti web più famosi suddivisi per categoria, come ad esempio Facebook, Gmail, Twitter, Youtube e tanti altri.

Inoltre su Logaway troviamo una serie di gadget e widget che ci forniscono informazioni come ad esempio gli orari dei cinema, i risultati sportivi e le notizie di intrattenimento; ma troviamo anche una chat che sfrutta quella di facebook e altri social net. Logaway è sicuramente un posto sicuro in quanto per accedervi c’è bisogno di inserire una doppia password (la password normale ed una Logaway Key), ed inoltre perché sfrutta una connessione SSL ed è testato anche da McAfee. Insomma è un servizio utilissimo, soprattutto per chi “dimentica” facilmente.