DocTranslator, tradurre facilmente i propri documenti senza perdere il layout originario

Come di certo gran parte di voi geek avrà avuto modo di notare dando uno sguardo online, come d’altronde qui su Geekissimo, è facile rendersi conto dei molteplici strumenti adibiti alla traduzione dei testi grazie ai quali ciascun utente viene messo in condizione di eseguire nel minor tempo possibile un operazione di tale tipo.

Sicuramente, tra i più rinomati in tale ambito ritroviamo l’intramontabile Google Translate, il conosciutissimo ed altrettanto affermato traduttore reso disponibile dalla nota azienda di Mountain View sul quale, nella maggioranza dei casi, vanno a basarsi molteplici strumenti realizzati al fine di permettere una migliore comprensione dei testi.

Considerando quanto appena affermato, è forse il caso di dare uno sguardo ad un nuovo ed interessante applicativo online realizzato esattamente allo scopo di facilitare le operazioni di traduzione andandosi a basare su quello che è il sopracitato servizio offerto da Google.


Sto parlando di DocTranslator, ossia un nuovo servizio web in Java che, senza troppi giri di parole, consente di tradurre i propri documenti in una moltitudine di lingue differenti, in maniera totalmente automatica e, soprattutto, senza perdere quello che è il layout originario del file in questione.

Il servizio supporta la traduzione di documenti in Word, Excel, PowerPoint e, ovviamente, anche dei semplici file di testo, permettendo dunque di salvare il tutto, direttamente sul proprio PC, in un formato invariato ma… in una lingua differente da quella di partenza!

DocTranslator è un servizio completamente gratuito, che non richiede alcun tipo di registrazione per il suo utilizzo, che non pone alcun limite sulla dimensione dei file da tradurre e, inoltre, che risulta anche estremamente sicuro poiché i documenti tradotti non verranno caricati su server di terze parti.