Abyssal Recovery, recuperare dati da CD/DVD danneggiati gratis

Se il vostro amico imbranato, quello che di informatica ne capisce quanto Alvaro Vitali di fisica quantistica, vi tempesta di telefonate anche durante il week-end perché “ha dei dischetti rotti” da cui vuole “recuperare assolutamente dei file importantissimi”, non perdete tanto tempo e consigliateli direttamente Abyssal Recovery.

Di che si tratta? Di un buon programma gratis per recuperare dati da CD/DVD danneggiati che fa della semplicità di utilizzo e della rapidità le sue armi principali. Non integra, forse, tutte le funzionalità avanzate di altri suoi “colleghi” che abbiamo avuto il piacere di ospitare su queste pagine, ma svolge bene il suo lavoro ed è davvero a prova di neofita.


Come testimoniano anche gli screenshot a corredo del post, il software funziona tramite una comoda procedura guidata consistente in tre semplici passi: 1) scelta delle cartelle e dei file da recuperare dai dischetti danneggiati 2) selezione della cartella di destinazione in cui salvare i file recuperati 3) avvio della procedura di recupero dei dati.

L’unico neo della procedura – se proprio vogliamo chiamarlo così – è che è solo in inglese, cosa che potrebbe rappresentare un piccolo ostacolo nell’utilizzo del programma da parte dei principianti… a meno che questi non abbiano dimestichezza con le lingue anglofone, ovviamente.

Infine, una precisione doverosa. Abyssal Recovery, come tutti i software analoghi, non fa miracoli e non può recuperare dati da supporti irrimediabilmente deteriorati. Detto ciò, procedete pure con il download del software e mettetelo subito alla prova.

Abyssal Recovery | Home Page | Download

[Via | gHacks]