Dashboard for Chrome, come aggiungere una calcolatrice ed un blocco note al browser di casa Google

Alcuni giorni fa, qui su Geekissimo, avevamo dato uno sguardo ad una simpatica estensione per Chrome mediante cui aggiungere un efficiente calcolatrice al mitico browser web di casa Google.

Quest’oggi, invece, scopriamo insieme un nuovo ed interessantissimo strumento che permetterà non soltanto di aggiungere al proprio browser web preferito un utile calcolatrice ma, per di più, consentirà anche di inglobarvi un pratico blocco note mediante cui salvare appunti di varia natura.

L’estensione grazie alla quale sarà possibile eseguire tutto quanto appena accennato è Dashboard for Chrome, un valido add-on completamente gratuito accessibile direttamente dalla finestra di Chrome mediante un semplice click.


Infatti, una volta installato l’applicativo, quest’ultimo risulterà accessibile, così come di consueto per la maggior parte delle estensioni, direttamente dalla barra degli strumenti del browser, ovviamente previa pressione dell’apposita icona aggiunta raffigurante una calcolatrice, così com’è facile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa.

Cliccando sull’icona in questione sarà dunque possibile accedere a quelle che sono le funzioni offerte da Dashboard for Chrome, per cui, a seconda delle diverse esigenze, ciascun utente sarà libero di effettuare i propri calcoli sfruttando l’apposita calcolatrice, e di inserire, nello spazio preposto, appunti, promemoria, una to-do lists e chi più ne ha più ne metta, avendo la sicurezza di non perdere alcuna informazione inserita grazie all’auto salvataggio dei dati, accessibili anche in seguito alla chiusura del browser.

Dunque, se avete intenzione di trasformare Google Chrome in uno strumento utile anche ai fini della produttività personale non dovrete far altro che scaricare ed installare questa valida estensione.