Facebook e lo strano caso delle immagini animate

Chi è un assiduo frequentatore di facebook, si sarà accorto che negli ultimi giorni venivano condivise moltissime immagini animate, delle immagini gif per intenderci. E già sono sorti i primi gruppi e le prime pagine che condividono un mare di queste immagini, come ad esempio quelle di Musica-Film.

Ora come è possibile inserire queste immagini animate nonostante facebook lo impedisse? Ecco la domanda che molti si sono posti!

Probabilmente si è trattato di un BUG che permetteva a chiunque, caricare nel proprio profilo queste immagini gif. Il procedimento era quello di posizionarci con il mouse sulla foto del nostro profilo, cliccare su cambia immagine, e scegliere carica foto. Con questo procedimento era possibile caricare immagini gif nel album del profilo. Dico era possibile, perchè a quanto pare, tramite questo procedimento l’immagine con estensione gif viene lo stesso caricata, ma diventando un jpg, quindi sarà priva di movimento.

Infatti facebook specifica chiaramente che non è possibile uppare immagini in movimento, per garantire un certo grado di qualità ed uniformità nelle immagini degli utenti. Ora è stato un BUG, o Facebook stà cambiando pensiero?