Chrome Keyconfig: ovvero come impostare delle hotkey personalizzate in Google Chrome

Un ottimo modo per sfruttare al meglio il proprio browser web preferito consiste senz’altro nel ricorrere all’impiego delle apposite scorciatoie da tastiera disponibili di default.

Ad esempio, per quanto concerne Chrome, l’oramai celebre browser web di casa Google, è possibile dare uno sguardo alle varie hotkey disponibili cliccando qui e visionando dunque quella che è la pagina ufficiale messa a disposizione dalla nota azienda di Mountain View.

Tuttavia vi è però da considerare che se ciascun utente avesse la possibilità di sfruttare una serie personalizzata di combinazioni di tasti mediante cui gestire al meglio tutto quanto concerne la propria navigazione online allora di certo l’utilizzo di un dato browser potrebbe andare a risultare ancor più semplice oltre che, ovviamente, invitante.


Fortunatamente si tratta però di un operazione fattibile ricorrendo a quella che è un apposita estensione per Chrome!

Infatti, installando Chrome Keyconfig, così com’è facilmente intuibile dal nome stesso dell’add-on, ciascun utente verrà messo in condizione di configurare e personalizzare delle hotkey supplementari mediante cui gestire in modo ottimale l’utilizzo del performante browser web di casa Google.

Ciascun utente sarà dunque libero di impostare molteplici scorciatoie differenti per eseguire quelle che sono le operazioni più disparate e di modificare le svariate configurazioni già messe a disposizione dall’add-on stesso, il tutto semplicemente ricorrendo all’impiego dell’apposito pannello di settaggio dell’estensione, permettendone inoltre l’importazione e l’esportazione su un qualsiasi altro PC.

Si tratta insomma di un ottima risorsa, seppur manchevole di documentazione, grazie alla quale attingere al fine di migliorare di gran lunga la propria esperienza di navigazione online.