Fetchmp3, un altra ottima alternativa per convertire i video in mp3

Negli ultimi giorni ci siamo ritrovati a prestare particolare attenzione a diversi servizi online che, in modo semplice e, soprattutto, gratuito, consentissero di ottenere tracce audio a partire da quelli che sono i video reperiti e visualizzati online.

Quest’oggi torniamo ad occuparci del medesimo argomento proponendo una nuova ed interessantissima risorsa online che di certo gli amanti della buona musica e dei contenuti video sapranno apprezare di gran lunga!

Il servizio che Geekissimo vuole proporre a tutti voi appassionati lettori è Fetchmp3, un nuova risorsa che, seguendo la medesima linea degli applicativi precedenti, consente giustappunto di estrarre le tracce audio presenti in qualsivoglia video caricato in rete, convertendo il tutto in un file in formato mp3 e permettendo dunque di effettuarne il download direttamente sul computer in uso.


Il funzionamento del servizio è semplice e veloce poiché, una volta aperta la pagina web di Fetchmp3 ed effettuata la registrazione, non dovremo far altro che digitare nell’apposito motore di ricerca interno o il titolo del video da ricercare o, in alternativa, l’url del contenuto web in questione.

A questo punto sarà sufficiente scegliere il contenuto d’interesse, selezionare la qualità relativa al file mp3 che andremo a scaricare ed attendere dunque che il processo di download venga avviato e terminato.

A disposizione di ciascun utente vi è inoltre la possibilità di effettuare il download esclusivo dei file video o, ancora, di uploadare direttamente online i propri contenuti al fine di poterli condividere anche con altri utilizzatori del servizio.

Bhe, se poi siete degli utenti particolarmente esigenti, allora potreste prendere in considerazione anche l’idea di ottimizzare l’utilizzo di Fetchmp3 combinandolo a quello di Firefox mediante l’utilizzo dell’apposito add-on scaricabile cliccando qui.