Favoorit, creare una semplice ma efficiente homepage personalizzata

Dando un rapido sguardo online, come d’altronde anche qui su Geekissimo, credo non sia poi così difficile rendersi conto dei molteplici strumenti messi a disposizione dell’intera utenza mediante cui creare homepage personalizzate ed adatte al gusto di ogni singolo utente.

Tuttavia, quest’oggi, prestiamo però nuovamente attenzione ad un interessante strumento web che, pur andandosi ad aggiungere alla lista dei già citati servizi, risulta però particolarmente interessante prorpio per il suo essere essenziale ma, al contempo, efficiente ed elegante!

Sto parlando di Favoorit, che, così com’è facile dedurre dando uno sguardo all’immagine illustrativa, consente di creare una homepage personalizzata, dallo stile minimale e senza troppi fronzoli, grazie alla quale sarà possibile navigare online in tutta tranquillità sfruttando l’apposita casella di ricerca fornita da Google.


Tra le altre interessantissime caratteristiche di Favoorit vi è senz’altro da notare la possibilità di aggiungere una lista di siti web preferiti così da potervi accedere in maniera istantanea all’apertura del prorpio browser web, quella di visualizzare, nella parte alta dello schermo, un orologio e di un calendario, e, inoltre, la possibilità di personalizzare il tema applicato al servizio.

Infatti, a disposizione di ciascun utente vi è un apposita galleria di temi, tutti bellissimi ed estremamente invitanti, applicabili mediante un semplice click al fine di customizzare ancor di più la propria esperienza di ricerca e di navigazione online.

Qualora poi non fossimo soddisfatti di quanto offerto di default dal servizio sarà anche possibile effettuare l’upload di un immagine da noi scelta che, successivamente, verrà adattata ed applicata alla pagina iniziale.