Personas Rotator: cambiare il look di Firefox a rotazione
Da bravi geek non dovremmo stare troppo a guardare l’aspetto grafico di un programma, ma è inutile negarlo, usare un software che è pure bello da vedere ci rende il lavoro più piacevole. E allora eccoci qui a presentarvi Personas Rotator, un’estensione per Firefox che permette di ruotare automaticamente i temi del popolare browser targato Mozilla.
Come lascia facilmente intuire il suo nome, Personas Rotator si basa sui temi di Personas, quelli che si applicano in maniera istantanea, senza dover riavviare il programma, ma che cambiano solo gli sfondi delle barre degli strumenti e non i pulsanti del browser.
Una volta installato, questo componente aggiuntivo per Firefox permette di impostare la categoria di temi da includere nella rotazione (es. Firefox, astratti, Musica, Natura, ecc.) e l’intervallo di tempo dopo il quale cambiare il tema (da un minuto a un’ora) attraverso un’interfaccia utente che più spartana non si potrebbe. Insomma, lo saprebbe usare anche un bambino.
L’unico problema dell’estensione, se così vogliamo chiamarlo, è che nonostante l’ultima versione stabile di Firefox supporti nativamente i temi Personas, per funzionare necessita dell’add-on Personas Plus, che consente di cambiare lo sfondo alle toolbar direttamente dal menu “Strumenti”, senza recarsi sul sito Getpersonas.
Personas Rotator è prelevabile gratuitamente da questa pagina. Se vi va di avere un browser più simpatico e divertente, provatelo e non ve ne pentirete.
[Via | Mozilla Links]