AppBistro, un AppStore per le nostre pagine di facebook

Utilizzando facebook, capita spesso di visitare delle pagine web, create davvero in un modo originale e molto funzionali. Infatti alcune pagine, come ad esempio anche quella di geekissimo, utilizzano servizi che permettono di collegare la pagina di facebook, con il sito web; oppure danno la possibilità di utilizzare diverse applicazioni per iscriverci alle newsletter, seguire i feed RSS ecc. Poi quando questa pagina inizia ad essere seguita da molti utenti, è importante che venga costantemente aggiornata di novità e funzionalità.

Oggi vediamo un servizio dedicato a tutti gli amministratori di una pagina su facebook. Questo sevizio Appbistro, ci dà la possibilità di inserire alcune applicazioni nei classici TAB della pagina, sia gratuite che a pagamento.


Appbistro è un vero e proprio AppStore il quale ci suggerisce quali sono le migliori applicazioni da inserire nella nostra pagina, dandoci la possibilità di acquistarle se a pagamento, oppure inserirle gratuitamente.

Una volta effettuato l’accesso con il proprio account di Facebook, Appbistro ci mostrerà le applicazioni consigliate per la nostra pagina, a seconda della categoria dove è inserita. In alternativa, è possibile esplorare lo store attraverso le varie categorie. Inoltre nella pagina dei Dettagli, verrà visualizzata una guida che ci aiuta nell’installazione e nella configurazione dell’App.

Tra le principali applicazioni gratuite troviamo BandPage, deidicata soprattutto a pagine di carattere musicale che permette a tutti i fan di mettersi d’accordo sui concerti, sui tour, sul prezzo del biglietto ecc. Una seconda applicazione anche molto importante è Shop Now che ci permette di aprire un negozio OnLine direttamente sulla nostra pagina di facebook, fornendoci tutto il necessario per gestire in nostro negozio. E ancora tante altre applicazioni da provare assolutamente.