TorrentSurf si aggiorna, cercare torrent diventa ancora più facile e veloce

Aggiornamenti in vista per TorrentSurf. Uno dei più interessanti siti torrent della Rete, di cui vi abbiamo già parlato in passato, si trasforma e diventa quello che tutti noi abbiamo sempre sognato: un motore di ricerca per torrent italiani e non veloce, efficace e facilissimo da consultare anche per chi non è mai andato in vita sua su siti simili.

I file rintracciati da TorrentSurf vengono suddivisi in categorie ben distinte – film, applicazioni, libri, e molto altro – e sono consultabili in appositi riquadri che non richiedono il passaggio da una pagina all’altra. Per scorrere i risultati delle ricerche, basta infatti sfruttare i pulsanti “Previous” e “Next” collocati al di sopra di ogni riquadro.

Come i più attenti di voi ricorderanno, sono tanti i siti torrent sfruttati da TorrentSurf per ricercare file. Per essere precisi, si tratta di: BTJunkie, Extratorrent, Fenopy, FullDls, TorrentBox, isoHunt, KickAssTorrents, TorrentReactor, SuprNova, ExtremeNova, NewTorrents, SeedPeer, TorrentBit e LimeTorrents, che possono essere esclusi o inclusi dai risultati delle ricerche in base alle preferenze dell’utente (cliccando su Edit search settings).


Fra le novità più interessanti del sito segnaliamo il Real-Time Filter, un riquadro grazie al quale filtrare in tempo reale i risultati delle ricerche in modo che vengano visualizzati solo quelli che comprendono i termini digitati. Si trova nella barra laterale di TorrentSurf, più o meno al centro della pagina dei risultati delle ricerche.

Non mancano poi dettagli interessanti, come lo stato di salute dei torrent rintracciati, le dimensioni dei file a cui si riferiscono, il numero di seed e peer e molto altro ancora. Tutto rigorosamente a portata di mouse e con una grafica moto più accattivante del passato.

Per il resto, c’è davvero poco da dire e molto da fare: un mare di torrent italiani e stranieri vi aspettano speranzosi per essere scaricati e il nuovo TorrentSurf è una delle strade migliori per trovarli. Che aspettate a farci un “giretto” e dirci cosa ne pensate?