Fly Away un videogioco per iPhone tutto italiano

L’Italia, e ammetto di essermi meravigliato quando lo ho appreso, è uno dei paesi dove il mercato mobile è più florido. Non mi riferisco alla risaputa predilezione degli italiani per i telefonini, cosa che ha portato l’Italia ad essere uno dei primi paesi al mondo per numero di lefonini procapite. Mi riferisco al mercato dello sviluppo di applicazioni per iPhone e timidamente si sta iniziando anche per Android.

Vuoi per l’importanza che il design assume in un’applicazione mobile, vuoi per un tasso di disoccupazione che spinge molti a cercare una strada indipendente e alternativa a quelle solite, in Italia gli sviluppatori per mobile sono sempre di più e la richiesta è in crescita.

Uno dei frutti di questo florido mercato italiano è Fly Away, un semplice videogioco, timewaster e addicting, per utilizzare due parole che identificano molto la giocabilità mobile. Guida il tuo aeroplanino d’epoca attraverso una serie di ostacoli, toca lo schermo per tenerlo in volo stando attento a non lanciarlo nella stratosfera e colleziona bonus e punti da vantare con la community online o i vostri amici su Facebook.

Oltre a scansare gli ostacoli dovrai difenderti con dei colpi che più che essere sparati sembrano lanciati, quindi dovrai calcolare bene le distanze e la velocità per non mancare il bersaglio.

Fly Away (iTunes link) può essere un gioco un po’ frustrante durante le prime partite, nonostante la semplicità del concept imparare a pilotare il vostro areo non sarà semplicissimo, ma se gli darete il giusto tempo per imparare come si deve il fattore “addicting” è assicurato.