Nexus One arriva in Italia, ma con un pezzo in meno

Nexus One è uno dei cellulari più attesi dell’anno, di pari passo con iPhone 4G. Già disponibile da mesi per i clienti statunitensi in Europa tarda ad arrivare e dopo tanti annunci il momento cruciale è arrivato.

Proprio l’Italia è stata fra le prime a renderlo disponibile e anzi, già da qualche giorno è possibile averlo grazie a Vodafone a circa 350€ e varie tipologie di contratto. Già i primi acquirenti si muovono verso i centri vodafone, tornano a casa, aprono entusiasti al scatola e trovano una piccola, irritante sorpresa.

Il dispositivo è in buono stato e tutto sembra in regola, ma quando si va ad aprire la bustina che contiene gli auricolari, invece di trovare gli auricolari con comando remoto incorporato e il logo di Android stampato su si trovano un paio di auricolari Blackberry.


Ora non ci sono ancora notizie ufficiali in merito e non si sa se si tratti di una variazione di Google del packaging (cosa alquanto inverosimile) o se sia un indecifrabile movimento di vodafone che di certo non fa altro che insospettire tutti noi.

Che Google decida di modificare il packaging inserendo degli auricolari di uno dei suoi principali concorrenti nel settore mobile suono davvero strano. Se fosse uno degli scherzi da prete a cui Google ci ha abituati probabilmente avremmo trovato cuffie per iPhone.

Non possiamo sentenziare senza avere ulteriori fatti da esaminare e non ci resta che attendere che la vicenda si chairisca da sola. Sono però certo che avrai qualcosa da dire in merito.

Via | Tecnophone