Snap Bird, un apposito motore di ricerca per tweet!

Come già affermato più volte, Twitter, allo stato attuale delle cose, costituisce senza alcun dubbio uno dei servizi online maggiormente utilizzati che, nel corso del tempo, è riuscito ad accaparrarsi il consenso di un ampio numero d’utenti sparsi lungo l’intero globo terrestre!

Considerando dunque l’ampia diffusione di quello che va a configurarsi come lo strumento di micrblogging per eccellenza e tenendone ben presente anche la vasta diffusione, potrebbe risultare decisamente utile avere a portata di mano un apposito strumento mediante cui effettuare vere e proprie ricerche approfondite tra i vari tweet pubblicati, andando dunque ben oltre da quanto offerto dalla timeline pubblica.

Bhe, se siete dell’idea che una risorsa di tale tipologia potrebbe rivelarsi utile per le vostre ricerche in generale e, per una migliore esperienza di Twitter, nello specifico, allora forse è il caso di dare uno sguardo a Snap Bird.


Si tratta di un più che valido strumento online che, in modo semplice e gratuito, consente di eseguire ricerche personalizzate all’interno di Twitter, permettendo di reperire tutti quelli che sono gli ultimi 200 tweet pubblicati facenti riferimento ai più disparati argomenti.

Il funzionamento del servizio risulterà estremamente semplice poiché, in men che non si dica, sarà possibile reperire esattamente ciò di cui abbiamo bisogno specificando, mediante gli appositi moduli, il tipo di ricerca da effettuare, inserendo il nome utente oggetto della ricerca ed il termine specifico in base al quale agire, dopodiché non dovremo far altro che cliccare sul pulsante FIND IT! ed attendere dunque qualche istante così da poter visualizzare i vari ed eventuali risultati proposti.

Buona ricerca!