EazePress, un nuovo tool per l’autoblogging

Vi è mai capitato girando sui vari motori di ricerca di trovare sempre lo stesso articolo copiato e ricopiato tantissime volte, come ad esempio accade per gli articoli di geekissimo. E non vi siete mai chiesti come ciò è possibile? Bene la risposta, ma penso che la conoscete bene, è AUTOBLOGGING.

Oggi spero di accontentare almeno una parte degli assidui lettori di geekissimo, o meglio coloro che hanno un blog wordpress, presentandovi un nuovo plugin davvero interessante. Si tratta di EazePress, studiato apposta per wordpress, ed è una valida soluzione per tutti coloro che hanno bisogno di integrare nel proprio blog degli articoli presi da altri siti web.

EazePress è un nuovo tool per l’autoblogging, che a differenza dei tantissimi altri è gratuito al 100%, è open source, possiamo importare un numero illimitato di articoli ed in oltre è l’unico ad estrarre il testo completo da qualsiasi feed rss. Infatti EazePress estrae il contenuto da qualsiasi feed, e lo pubblica automaticamente sul nostro blog come un normale articolo. Inutile dire che il tutto viene svolto automaticamente controllando istante per istante i nostri feeds. Quello che noi dobbiamo fare è installare questo plugin (scaricabile da http://www.eazepress.com/) e settare alcuni parametri, tra questi i feeds che desideriamo importare, in quale categoria inserire gli articoli, se caricare l’immagine presente nell’articolo sul nostro server, quando controllare il feed, se l’articolo deve essere privato o meno, e tanti altri parametri.

Una seconda opzione molto importante di EazePress è quella di poter sostituire alcune parole con altre, ad esempio se nell’articolo originale che stiamo per importare sono presenti alcune parole tipo bestemmie o altro, possiamo sempre sostituirle con degli asterischi oppure modificarle completamente. Lo stesso vale per i link che possiamo far modificare automaticamente a nostro piacimento. Insomma se avete bisogno che sul vostro blog vengano importate notizie pubblicate su altri, questo è il plugin che fa per voi. Ah, mi raccomando al copyright….