Google: a breve sarà possibile impostare un immagine di sfondo personalizzata nella homepage

Da sempre, o quasi, Google, il gran colosso del web, ha cercato di offrire ai propri utenti tutta una serie di appositi strumenti mediante cui eseguire le proprie ricerche nel modo più confortevole possibile, agendo nel tentativo di rispondere alle molteplici richieste ed esigenze del vasto popolo del web.

Basti pensare ad esempio al tanto utilizzato e performante iGoogle, la ben nota homepage personalizzabile disponibile per i possessori di un account Google, che, in modo completo ma al contempo intuitivo, mette ciascun utente in condizione di creare una pagina iniziale su misura altamente personalizzabile in ogni suo aspetto, o quasi!

Tuttavia, cercando di far fronte a quelle che sono le esigenze di una fascia d’utenza in cerca di qualcosa di ben più semplice e minimale ma, comunque sia, customizzabile in base al proprio gusto, il gran colosso del web ha dunque deciso che, alla classica homepage di Google verrà implementata una piccola ma interessantissima novità che, senza alcun dubbio, farà felici tutti gli appassionati utilizzatori del noto motore di ricerca targato big G.


Infatti, così come dichiarato sul blog ufficiale di Google qualche giorno addietro, la novità in questione riguarda giust’appunto la possibilità di personalizzare la propria homepage aggiungendovi, così com’è possibile vedere dando uno sguardo all’illustrazione, un immagine di sfondo personalizzata.

L’immagine di background potrà essere selezionata direttamente dal proprio PC, scegliendo quanto già presente sui propri album di Picasa o, in alternativa, impostando una tra le tantissime foto rese pubblicamente disponibili online da altri utilizzatori del ben noto servizio.

La possibilità di settare un immagine di sfondo personalizzata ha già avuto inizio negli Stati Uniti mediante l’aggiunta di un apposito link nella parte in basso a sinistra della propria homepage.

Per noi italiani, e non solo, toccherà invece aspettare ancora qualche ora così come da comunicato ma, nell’attesa, perchè non iniziare già iniziare a scegliere un eventuale immagine da utilizzare per personalizzare la nostra homepage?